Otevřít menu
PREMIUM PELLETS
Produzione di pellet di legno

Certificati

PREMIUM PELLETS s.r.o. è il titolare della certificazione di qualità del pellet ENplus A1 come il più alto riconoscimento di qualità di pellet di legno prodotti, secondo la norma europea EN 14961-2.

La revisione annua della qualità di certificazione della produzione e del prodotto stesso viene effettuata direttamente dalla società di certificazione austriaca KJ-Consulting in collaborazione con la rinomata autorità OFI di Vienna. Si tratta di una valutazione dello stato iniziale dell'oggetto certificato, vale a dire di documentazione, attrezzature di laboratorio, apparecchiature di produzione, materiali di ingresso e processi di produzione, ecc.

Le prove richieste per la certificazione ENplus del pellet di legno per il riscaldamento vengono eseguite secondo la EN 14961-2 e comprendono: determinazione del diametro e della lunghezza del pellet, contenuto di acqua, contenuto di ceneri, resistenza meccanica, contenuto di particelle fini, potere calorifico, densità apparente, contenuto di azoto, zolfo e cloro, contenuto di metalli pesanti: arsenico, cadmio, cromo, rame, piombo, mercurio, nichel e zinco e temperature di fusibilità della cenere.

Il conseguente certificato di qualità viene rilasciato da TÜV NORD Czech, s.r.o., ente di certificazione, ispezione e verifiche. Il processo di certificazione avviene in conformità con i requisiti del Manuale di certificazione di pellet di legno, versione 2.0 (aprile 2.0) rilasciato dall'European Pellet Council.

Grazie ad ottenimento del certificato, la nostra azienda ha il diritto a lungo termine di utilizzare il marchio registrato ENplus, il cui proprietario è l'associazione europea AEBIOM. Il contratto per l'uso del marchio è fornito dal gruppo di pellet Česka peleta.

La nostra azienda si colloca così tra i prestigiosi produttori europei di pellet di legno di qualità sia per i clienti all'ingrosso che per quelli al dettaglio.

Certificato ENplus, classe A1


cima